Oggetto: Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 5 luglio 2019 che ha modificato le procedure d’esame per il conseguimento della carta di qualificazione del conducente.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 195 del 21 agosto 2019 è stato pubblicato il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 5 luglio 2019 con cui sono state apportate modifiche all’art. 11 del decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti 20 settembre 2013, in particolare alle procedura degli esami per il conseguimento della qualificazione CQC. 1.

Leggi tutto...

Comunico alla gentile clientela, la chiusura estiva delle Autoscuole patenteweb.it:
 
. Sede di via Vedana, dal giorno 12 Agosto 2019, al 23 Agosto 2019.
. sede di via Antrodoco 17, sede di via Anastasio II 153, sede di via O.Fattiboni 140 e sede di via Itala 11A, dal 12 Agosto 2019  al 30 Agosto 2019.
 
Nel periodo feriale, rimarranno comunque aperte le segreterie web, in ordine a:
. prenotazione appuntamento per iscrizione in sede;. prenotazione lezioni di guida;
. prenotazione appuntamento per lezioni di guida patenti di categoria B;
. prenotazione appuntamento per visita medica rinnovo patente;
. prenotazione credenziali per esercizio dei quiz su app e sito internet.
. richiesta prenotazione esame teorico, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
. richiesta info generiche su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
La data di inizio dei corsi di teoria, verrà comunicata alla riapertura delle attività.
 
Ringraziando le centinaia di allievi, partecipanti ai corsi delle Autoscuole patenteweb.it nella stagione appena trascorsa, invito  i nuovi aspiranti candidati al conseguimento delle varie categorie di patente, ai nostri nuovi corsi "low price", in partenza nel mese di  Settembre.
Un sereno periodo feriale a tutti!
 
P.S:: eventuali modifiche o chiusure temporanee delle segreterie online saranno tempestivamente comunicate sul nostro sito.
 
Il Presidente del CdA
Fabrizio Cecamore

 

Il conto alla rovescia volge ormai al termine. E chi avesse intenzione di cambiare l'auto farebbe bene a sbrigarsi. Oggi entra infatti in vigore il nuovo regime fiscale introdotto con l'ultima legge di Bilancio. La versione definitiva della discussa e tormentata norma (l'ecotassa), valida fino al 31 dicembre 2021, si ispira agli stessi concetti che in campo assicurativo caratterizzano le polizze bonus-malus: premiare (e incoraggiare) i comportamenti virtuosi che privilegiano l'attenzione all'ambiente, penalizzando chi su questo tema manifesta una minore sensibilità.

Leggi tutto...