Non perdete le nostre offerte relative a Trasferimenti (Passaggi) di Propietà auto e moto. Per info:chiamaci

Trasferimenti di Proprieta' sconto 25 % sui nostri diritti agenzia.

Dovete acquistare  un veicolo usato e non sapete come comportarvi per il trasferimento dell'intestazione?


DOCUMENTI:

  • Certificato di Proprietà  (CDP) in originale del veicolo (oppure nuovo Certificato di Proprietà digitale);
  • Carta di Circolazione in originale del veicolo;
  • Documento e presenza fisica obbligatoria del venditore (nominato alla firma in caso di Società);
  • Documento e codice fiscale (tessera sanitaria)dell'acquirente o di un suo delegato (documento della persona presenza e delega firmata)
  • Certificato di morte, in caso di trasferimento per successione.

 
PROCEDURA:

E' necessario presentarsi presso la nostra Delegazione in orario di ufficio, anche senza appuntamento, dove verrà redatto l'atto di vendita in bollo, che dovrà essere sottoscritto in calce dal venditore e dal titolare del nostro sportello STA o suo delegato. Pertanto è necessaria la presenza fisica del venditore che dovrà  essere identificato, come previsto per legge.

Verrà quindi emessa la documentazione da far firmare all'acquirente.

Da questo momento il veicolo sarà di proprietà del nuovo intestatario.

A favore di acquirente e venditore verrà rilasciata la relativa documentazione provvisoria,  necessaria per la chiusura/sospensione/voltura della propria assicurazione, e valida altresì come permesso per circolare (validità giorni 30), unitamente alla Carta di circolazione in originale.
Tali documenti certificano provvisoriamente la vendita del mezzo, permettendo la normale circolazione, nonchè l'emissione di una nuova polizza assicurativa.

 
TEMPI:

In assenza di ostacoli amministrativi (documentazione non completa,blocco telematico o altro)di norma consegnamo i i nuovi documenti attestanti il trasferimento entro pochi giorni (su richiesta preventiva e su appuntamento preciso è possibile anche il rilascio immediato in tempo reale).


COSTI
:
Circa 80% del costo di un trasferimento di proprietà è composto dal pagamento di emolumenti a favore del DDT e del PRA,, dalla marca da bollo da 16 Euro presente sull'atto di vendita, nonchè dalla corposa Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT),.

Nella Provincia di Roma l'IPT è pari a circa 200 Euro per le vetture fino a 53 KW, variando per quelle di potenza KW superiore.

L'IPT si calcola moltiplicando 4,56 Euro per ogni KW (esempio di veicolo con 100 KW: 100*4,56=456 Euro).

Infine sono presenti i diritti della Delegazione, sui quali è possibile applicare lo sconto del 25 per cento.

Ecco alcuni esempi di listino (da scontare del 25 per cento sui diritti di Agenzia):

trasferimento motoveicolo costo: 180 Euro

Trasferimento vettura fino a 53 KW costo: 390 Euro

 
QUANDO:

E' possibile eseguire il trasferimento di proprietà nella sede di via Vedana 47 tutti i giorni con orario 09:00/12:30 e 16:00/19:30 (siamo aperti per tre Sabato al mese in orario 09:30/12:30); nella sede di via Anastasio II 153 dal lunedì al Venerdì, con orario 15:30/19:30.

Telefono.: 065400746 via Vedana; 06636831 via Anastasio II.

Da sempre le politiche low price della nostra Azienda sono state la chiave del nostro successo, in quanto da noi il basso costo non sminuisce la qualità del servizio.......la esalta!