La nostra storia

La storia delle Autoscuole patente web.it nasce nel lontano 1961, quando Leonardo Cecamore fondò l’Autoscuola “Vedana”a Roma, nel quadrante sud-ovest,  in Via Vedana 47: erano anni in cui aprire una attività didattica di questo genere significava essere pionieri del settore.

L’Autoscuola “Vedana” si inserì nel quartiere Ardeatino, come una delle realtà didattiche più importanti del tempo ,riscuotendo il gradimento delle tante persone che allora avevano necessità di patentarsi

In quel periodo il boom economico consentì di svolgere l’attività imprenditoriale con serenità,  e la professionalità del personale, unita alla  capacità imprenditoriale del suo fondatore, permisero all’azienda di progredire e sviluppare, patentando negli anni migliaia di automobilisti.

La conduzione familiare, è andata avanti neglii anni e, pur cambiando nel tempo denominazione (Autoscuola The Jolly prima e Penta Service poi), la struttura è rimasta sempre la medesima.

Nel Maggio 1995 l’Azienda aumentò leproprie sedi, con l’apertura di una ulteriore unità locale in Via Ottone Fattiboni 140, nella zona  di Acilia-Dragoncello, per servire la clientela presente nell’interland del litorale ostiense.

Anche in questo caso l’apertura riscontrò il gradimento della clientela, proveniente dalle zone Acilia, Ostia, Dragona, Ostia Antica, Axa, Casal Palocco, Infernetto……

Nel 2001 nella direzione dell’Azienda si realizzò un cambio generazionale, coinciso con l’apertura della nuova sede nel quadrante Sud-est di Roma, in Via Itala 11°-b,Borghesiana, denominata Autoscuola Vermicino.

Nel Settembre 2005,l’Automobile Club d’Italia, concesse il proprio franchising alla sede di Via Vedana, rendendola unica delegazione dell’ACI nel quartiere Montagnola.

Grazie ai successi professionali, ed alla stima riscontrata nella clientela e nelle Istituzioni, l’Automobil Club d’Italia, ha voluto in seguito riconoscere all’Azienda caratteristiche di “eccellenza”, tanto da attribuire alla sede di Via Vedana il marchio Ready2go.

In ragione di un aggiornamento delle procedure commerciali e didattiche, affrontando quindi le sfide proposte dai nuovi mercati, nel 2009 l’Azienda si è trasformata cambiando denominazione in Autoscuole.patente web.it, con lo scopo diinserirsi tra le Aziende leader nel settore dell’innovazione.

E’ nato quindi il portale www.patenteweb.it, divenuto oramai luogo di riferimento per migliaia di utenti ogni anno, posizionato come uno dei primi siti visualizzati per parole chiave nei principali motori di ricerca.

Il passaggio naturale successivo è stato avviare tutte le azioni opportune a finalizzare la “mission” aziendale:

Social marketing, partnership con i principali gruppi di acquisto,tariffe low cost,ebook dedicato ai propri allievi, esercitazioni quiz in modalità “mobile”, applicazione  gratuita scaricabile in mobilità dai principali app store su device, Aule multimediali e strumentazioni hardware e software all’avanguardia  ……..hanno fatto il resto: possiamo anche dire con tranquillità che…….non finirà qui!

Infatti, nel mese di Luglio 2014 è nata la nuova sede in Via Anastasio II 153, con il fine di meglio geolocalizzare l’azienda nella zona nord ovest di Roma e per rispondere positivamente alla richiesta dei clienti residenti nei quartieri Aurelio, Balduina, Prati e centro città.

In data  8 Ottobre 2014, la clientela groupon, ha riconosciuto Autoscuole patente web.it quale attività di eccellenza……garanzia di qualità nel servizio erogato ai clienti.

Quindi, nel rispetto della politica aziendale di sviluppo, il giorno 29 Agosto 2016 ha avuto i natali la nuuova ed ulteriore sede, localizzata in via Antrodoco 17/19, nei pressi della fermata Metro B1 “Libia”. La “mission” della nuova sede è quella di coprire il quadrante Nord Est della Città di Roma, servendo i clienti residenti nei quartieri Africano, Trieste,Nomentano,Salario, Talenti e Montesacro..

L’elevata professionalità del personale docente dell’Azienda, formato presso gli stage indetti dall’ACI  presso l’autodromo di valle lunga,uniti all’alta percentuale di patentati riscontrata agli esami di guida, hanno dato all’azienda la conformazione di “Accademia” per la formazione dei nuovi conducenti.

Nonostante l’ostracismo purtroppo riscontrato nelle associazioni di categoria, ammanettate probabilmente da una base ……”vintage”, Autoscuole patente web.it, prosegue la propria “history”, identificando la mission aziendale nella scoperta del futuro, senza dimenticare l’esperienza del passato.

Autoscuole patente web.it
……il basso costo non sminuisce la qualità….la esalta!